Contatti

Per l’edizione 2015 un nuovo comitato organizzatore composto da Consorzio Turistico Vigolana, ASD Senza Freni e GSD Valsugana Trentino.

Informazioni generali: info@vigolana.com
Informazioni tecniche: info@vigolanatrail.it

Consorzio Turistico della Vigolana
www.vigolana.com

Tel.+39.0461.848350

L’Altopiano della Vigolana viene descritto da chi ci vive come “un luogo dove la natura ti fa ancora vivere emozioni indimenticabili” e “un luogo che non ti aspetti”. E questo è lo spirito del territorio: un luogo ancora a misura d’uomo incastonato tra due massicci, Vigolana e Marzola, che si affaccia sul lago di Caldonazzo e che domina Trento dall’alto.

Luogo ideale per una vacanza all’insegna del benessere all’aria aperta, per assaporare esperienze nella natura, gustare genuine emozioni per il palato, riscoprire tradizioni e antiche storie che proprio la gente del luogo ama narrare ai propri ospiti.

Diverso in ogni stagione, l’altopiano offre scorci naturalistici particolari ed eventi da vivere: in primavera la “Camina e Magna”, passeggiata enogastronomica alla scoperta del territorio e dei suoi sapori e la “Vigolana in Movimento”, una giornata dedicata a provare sport e giochi; in estate i “Suoni della Vigolana”, una serie di concerti in ambienti naturali, e “Per il Centro sotto le Stelle”, una serie di serate in cui il paese si anima di luci, spettacoli e musica; in autunno la “Festa della Pera”, la “Festa della Castagna” e “Sfoiò, Filò, Falò” dedicata all’antica tradizione di sfogliare le pannocchie del mais; in inverno mercatini di Natale completamente artigianali e tante uscite con le ciaspole (racchette da neve).

Questi sono solo alcuni esempi di cosa si può fare in Vigolana: sono davvero infinite e varie le possibilità di godere del nostro territorio… venite a vedere di persona!

senza-freni-white-logo
Associazione sportiva dilettantistica
www.ccsenzafreni.it

Nato in quel di Bosentino come Club Ciclistico il 18 novembre del 2004 da un piccolo gruppo di appassionati delle due ruote, si è consolidato con il passare degli anni espandendosi su tutto l’altopiano della Vigolana e non solo, superando i campanilismi all’insegna della passione per questo sport.

Adesso si è sentita l’esigenza di trasformarsi in Polisportiva per sopperire alle esigenze di molti associati che oltre alla bicicletta si dilettano in corse podistiche.

Si sta approntando l’affiliazione alla UISP per poter offrire una tessera con polizza assicurativa a tutti coloro che praticano questi due sport, con la prospettiva di espandere i soci dell’associazione.

E per partire alla grande non ci siamo lasciati scappare l’occasione di entrare nel comitato organizzatore del “Trail della Vigolana” manifestazione nella quale siamo stati coinvolti nelle due edizioni passate come ecostaffetta con bike e gestori del ristoro di Passo Cimirlo nonché collaborando con As.Tr.ID al ristoro finale.

valsugana-trentinoGSD Valsugana
www.gsvalsugana.it