Edizione Due – 6 giugno 2015

Seconda edizione del Vigolana Trail con 627 atleti che il 6 giugno 2015 si sono dati appuntamento a Vigolo Vattaro per una giornata di sport e soprattutto di passione per il trailrunning.

Foto Roberta Casagranda

Foto Luigi Tonezzer

Foto Nicola Wegher

Foto Bernardi

Video

Video 2

Classifiche

Una marea festosa di atleti da tutta Italia e quest’anno anche dal Nepal (!) hanno popolato le vie del centro del paese prima dello start, con un’energia e una vitalità e soprattutto con una passione che ha riempito i cuori degli oltre 200 volontari che con entusiasmo hanno anche quest’anno confermato la loro presenza per rendere questa giornata quello che è stato; una gioranta di festa, una giornata di sport, una giornata di memoria e di amicizia, quelle per Raffaella Bailoni, ricordata sia alla partenza della gara dei 65km sia alla partenza dei 35km, ma ricordata anche dal fratello Claudio che ha portato per tutti i 65km del percorso il suo pettorale. Ricordata dalla figlia Tania che è rimasta tutto il giorno in zona partenza/arrivo a dare il suo sostegno a tutti gli atleti ma anche a noi organizzatori e ai volontari.

La giornata

Una giornata caratterizzata da un meteo non molto clemente, con un caldo umido che ha messo a dura prova gli atleti, con i temporali che si sono abbattuti ma che non hanno fermato nemmeno i tanti sostenitori e i curiosi che fino a tarda sera hanno applaudito e sostenuto ogni partecipante, dal primo all’ultimo.

Una giornata di emozioni vere, ma anche una giornata di sport ad altissimo livello, con nomi del trail running che hanno saputo contendersi ogni km sia della gara lunga sia della gara corta.

Rigraziamo tutti gli sponsor, locali e non, che con il loro contributo hanno permesso di realizzare una manifestazione di questo livello.

Grazie al Comitato organizzatore composta da ASD Senza Freni, GS Valsugana e Consorzio Turistico della Vigolana.

Ma soprattutto nuovamente grazie a tutti voi atleti che con le vostre fatiche, con i vostri sorrisi al traguardo (e anche con le vostre lacrime) ci avete regalato quelle  emozioni che ci permettono di organizzare tutto questo: una manifestazione nata tre anni fa quasi “per scherzo” ma che oggi sta diventando una delle maggiori manifestazioni di questo genere in Italia.

scarica la classifica 35 km

scarica la classifica 65 km

2 pensieri “Edizione Due – 6 giugno 2015

    • Una giornata fantastica su un percorso molto impegnativo ma più sono le difficoltà superate più grande è la soddisfazione e la mia è stata grandissima. Organizzazione impeccabile, volontari tantissimi, bravissimi, preparatissimi. Fra le mie più belle gare. D’altronde quando si corre in paesaggi stupendi la fatica viene subito assorbita e rimangono i ricordi indelebili di un’esperienza da raccontare. Ancora complimenti sinceri, e grazie a voi tutti del Vigolana Trail, siete stati fantastici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *