Vigolana Minitrail

logo-minitrail-2015Orizzonti Comuni con la collaborazione della Scuola Mountain Bike Vigolana organizzano il Vigolana MiniTrail, dedicato ai bambini, con partenza alle 9.15 dal centro di Vigolo Vattaro, in coda agli atleti

del percorso breve, e arrivo all’area manifestazioni presso il Centro Sportivo a Vigolo Vattaro.

L’anno scorso sono partiti 120 bambini, concorrenti entusiasti e agguerriti come, e forse più, dei loro colleghi più adulti.

 

La prima edizione del minitrail della Vigolana nel 2014 ha visto la partecipazione di 120 bambini tra i 6 ed i 10 anni.

Il loro vociare allegro ha animato la piazza di Vigolo Vattaro ed alle 9:30 i 120 pettorali bianchi erano pronti in griglia davanti agli atleti della 35 km e con il loro tifo hanno accresciuto l’emozione che già si sentiva forte nell’aria.

Alberto e Cristiano (due degli organizzatori)  non nascondono la loro emozione nel mettersi alla guida del gruppone, che allo scadere del conto alla rovescia parte veloce seguito da fratellini e sorelline più piccoli, mamme, papà, nonni e zii in un allegra e colorata passeggiata.

Il percorso di quasi 2 km si snoda sulla collina e nel bosco sopra il centro sportivo di Vigolo Vattaro.

Lungo il percorso volontari garantiscono la sicurezza dei bambini, i nonni vigile, gli atleti della scuola MTB Vigolana e tanti amici disponibili ad aiutare nell’organizzazione.

I primi piccoli atleti arrivano in poco più di 10 minuti, trafelati ma orgogliosi di aver fatto qualcosa di grande, come i veri atleti, i loro eroi che tanta fatica stanno facendo sul percorso di gara. Nessun primo e nessun ultimo ma una gran festa per tutti, in un bel clima di amicizia e sport che rimarrà nei nostri cuori.

E poi tutti in fila sulla Via Andante a fare il tifo per gli atleti del TRAIL che passano di lì prima di affrontare la salita che li porta in Vigolana.

Tanta gioia e tanta allegria in una splendida giornata di sole in cui bambini, giovani, adulti ed anche qualche anziano sono stati accomunati da un’unica passione….il TRAIL.

Quello che speriamo di aver trasmesso nel nostro piccolo è il “sano” spirito trail che per noi significa amore per la corsa in natura, l’aiutarsi l’un l’altro, il fermarsi a guardare un paesaggio e scattare una foto e correre in armonia con le nostre splendide montagne, tutto quello che tanto amava la nostra cara Raffaella che in questo giorno tanti hanno portato in gara con sè.

Ed ora ad un anno di distanza eccoci qui pronti per organizzare la seconda edizione del MINITRAIL che quest’anno si snoderà pricipalmente per le vie del paese per poi chiudere al centro sportivo di Vigolo Vattaro.

A breve i dettagli ed il percorso preciso dei nostri piccoli – grandi atleti!

Arrivederci a presto e non mancate di iscrivervi!!!!

Programma

– ritrovo tra le 8.30 e le 9.00 per consegna pettorali

– partenza ad ore 9.30 da Piazza del Popolo di Vigolo Vattaro

– corsa per le vie del paese e arrivo al campo sportivo

Modalità di iscrizione

– iscrizione gratuita entro il 30 maggio consegnando il modulo presso la Biblioteca di Vigolo Vattaro, Centro di Aggregazione Giovanile, Consorzio Turistico della Vigolana e via mail a aps.orizzonti.comuni@gmail.com

– possibilità di iscriversi anche il giorno della gara

Modulo di iscrizione

PER TUTTI RISTORO FINALE E PICCOLO PREMIO RICORDO