#minitrailvigolana

VIGOLANA MINI TRAIL – Quarta Edizione

Torna con la quarta edizione la corsa non competitiva riservata a bambini e ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Un percorso di trailrunning e l’occasione per ritrovarsi dopo le attività primaverili del progetto #minitrailvigolana. La manifestazione si svolge in concomitanza con la competizione agonistica “Vigolana Trail  – memorial Raffaella Bailoni” sull’Altopiano della Vigolana, in provincia di Trento. Anche quest’anno si consolida l’ormai rodata collaborazione con Orizzonti Comuni per il supporto organizzativo.

 

Programma

14.30: ritrovo e distribuzione pettorali presso gli spogliatoi del campo da calcio di Vigolo Vattaro (località Caolorine)

15.30: partenza

16.30-17.00: arrivo di tutti i partecipanti, ristoro finale e riconoscimento per tutti

(sempre benvenuti dolci fatti in casa per “integrare” il ristoro).

 

Percorso

4,9 km e 200m di dislivello. Il percorso si snoda tra sentieri e strade forestali alle pendici del gruppo della Vigolana tra i 700 e i 900m s.l.m.

Per i più piccoli percorso ridotto

 

Iscrizioni

Iscrizione gratuita entro il 16 giugno 2017.

Per iscriversi:

  • web: utilizzare il modulo che trovate a questo link
  • email: scriverei a info@vigolana.com comunicando:
    • cognome, nome, luogo e data di nascita del bambino;
    • comune e indirizzo di residenza;
    • eventuale numero di tessera UISP;
    • cognome, nome e numero di cellulare di un genitore.

Verranno riservati alcuni posti per iscrizioni “last-minute” il giorno della manifestazione dalle ore 14.30 alle ore 15.00.

Per esigenze organizzative si consiglia tuttavia di iscriversi entro i termini indicati.

 

Età

0-14 – I bambini sotto i 6 anni devono essere accompagnati sul percorso da un genitore.

 

*****

TORNANO GLI APPUNTAMENTI DEL MINITRAIL

Cari amici e appassionati di corsa in natura, ormai ci siamo!
Stiamo riprogrammando una nuova stagione di uscite sui sentieri a noi più familiari in compagnia dei nostri bambini.
Durante la primavera abbiamo provato cosa significhi correre e camminare in montagna e in natura, abbiamo sfidato pioggia e neve, ci siamo divertiti e abbiamo imparato tante cose nuove su questo bellissimo sport.
Ora siamo determinati ad andare avanti, ma vorremmo farlo il più possibile insieme a TUTTI voi, e per questo motivo vi chiediamo un po’ di collaborazione.
Niente di cui spaventarsi, leggete qui di seguito.
Noi resteremo naturalmente come punto di riferimento per quanto riguarda la comunicazione e i tesseramenti, ma ci piacerebbe che per ogni uscita un genitore a turno si rendesse promotore dell’uscita in programma.
Siamo sicuri che ognuno di noi ha in mente bellissimi posti dove poter trascorrere un pomeriggio con un gruppo di bambini tra i 5 e 13 anni.

Ecco le date delle prossime uscite:

Sabato 01 aprile 2017  con ritrovo al ristorante Pineta di Caldonazzo alle 16.30
Sabato 22 aprile 2017 a Centa San Nicolò
Sabato 06 maggio 2017 a Mattarello

Abbiamo inoltre pensato di dare un’impostazione diversa alle uscite di quest’anno, trovate la nostra proposta sulla   N U O V I S S I M A pagina FB, che vi invitiamo ad andare a visitare!
Con alcuni genitori/amici abbiamo anche creato un gruppo Whatsapp.
Se siete interessati ad essere inseriti, srivete alla nostra mail.
Su FB e Whatsapp troverete gli aggiornamenti su meta e percorso della prossima uscita del 15 gennaio, perciò…STAY TUNED!!!

Cosa serve: un percorso su cui correre/camminare, ad anello, della distanza di 4-5 km e per un dislivello di 100/200 metri e una tettoia o zona riparata per potersi cambiare alla fine e predisporre una merenda (autogestita: ognuno porta quello che gli riesce meglio!).
Se poi magari lungo il percorso avete qualcosa di particolare da farci visitare, l’uscita sarà sicuramente ancora più divertente: un vecchio mulino, un allevamento di animali, il lavoro di un apicoltore…
Se avete un amico/conoscente esperto di trailrunning o alimentazione o in generale vicino al nostro spirito del “vivere sano e in movimento” fatecelo conoscere! Potremmo pensare insieme di coinvolgerla/o per organizzare qualche semplice momento formativo durante o dopo le uscite.

Dove: il territorio di riferimento è quello dell’Altopiano della Vigolana, i laghi di Levico e Caldonazzo, la collina est di Trento (es: zona Maranza, Cimirlo, Villazzano, Povo) e la zona sud di Trento (es: Ravina, Romagnano, Aldeno, Mattarello).

Quando: il sabato pomeriggio, dalle 14 alle 16 (l’uscita vera e propria) e merenda a seguire, con un calendario che andremo a definire nelle prossime settimane (ma con cadenza indicativamente di 1 uscita ogni 3 settimane) e, con chi vuole, possiamo già iniziare a fissare le disponibilità.
Quando ci si avvicinerà alla primavera e all’estate, potremo spostare l’ora di partenza tra le 14:30 e le 15:00 per permettere ai ragazzi delle medie di partecipare con maggiore agio avendo un maggiore intervallo tra la fine della scuola e la partenza dell’uscita.
Basterà davvero pensare al percorso e dare la vostra disponibilità ad accompagnare il gruppo.
Non dovrete preoccuparvi di altro, perché ciascun bambino sarà accompagnato da uno o entrambi i suoi genitori e ci saranno – oltre a noi – altri accompagnatori con esperienza di corsa in natura.
Che ne dite? Aspettiamo le vostre proposte!

Il team #minitrailvigolana
minitrail@vigolana.com
334 5495173 – 348.4443553